Le isole si accendono

LE ISOLE SI ACCENDONO

L’associazione Botti du Shcoggiu e il gruppo teatrale Cronopios, aderiscono dal 2004 a “Le isole si accendono” giornata dedicata alla poesia in tutte le piccole isole del Mediterraneo e non solo. A Carloforte e in decine di altri luoghi, il 21 giugno, si accenderà il fuoco simbolico intorno al quale si potranno leggere e ascoltare composizioni dedicate al mare, alle isole e … Carloforte è nell’ Isola di San Pietro, a sud-ovest dell’isola madre, la Sardegna.

Tutti gli autori e amanti della poesia della nostra Regione sono invitati a condividere questa notte: quelli più vicini unendosi al gruppo di Carloforte, tutti gli altri creando eventi simili nelle proprie comunità. Per noi dell’associazione Botti du Shcoggiu è diventato uno degli appuntamenti importanti e dà inizio al nostro programma estivo.

Sono invitati tutti coloro che vogliono ascoltare, leggere o far leggere agli attori del gruppo Cronopios le poesie, o anche suonarle o cantarle. Come per le scorse edizioni, ci saranno i poeti più rappresentativi dell’isola di San Pietro, Lorenza Garbarino, Margherita Crasto e Aldo D’arco ed insieme a loro autori di tutte le età, viandanti di passaggio nell’isola, amanti della poesia, il gruppo Cronopios  diretto da Susanna Mannelli con gli attori Angela Plaisant, Gioia Cambiaggio, Felipe Moretti, Matteo Culurgioni,Irene Garau, Cristiana Cocco.

Nel corso della serata secondo il rituale, verrà cosparso di sale il capo dei presenti e condiviso il pane ed il vino. Intorno alla mezzanotte messaggi, pensieri e poesie raccolti tra i presenti, verranno messi in una bottiglia e affidati al mare….

Con il patrocinio del Comune di Carloforte
Con il contributo dell’Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali 
della Regione Autonoma della Sardegna

Per informazioni 0781857053 – info@botti-carloforte.it
Altre notizie su: www.vivara.it http://www.cittadelmonte.it

Annunci